Attività

Scavi Archeologici di Elea – Velia

Scavi Archeologici di Elea – Velia

Ascea ospita i resti di uno dei più importanti siti archeologici della Magna Graecia: Elea – Velia.
Sede di uno dei monumenti più importanti del sud Italia, la Porta Rosa, e patria del filosofo dell’Essere, Parmenide, Elea – Velia è il principale attrattore culturale del Cilento.

Oasi Alento

Oasi Alento

Grazie alla presenza del lago, di un parco tematico, di sentieri attrezzati, di numerosi punti di osservazione per l’avifauna e di aree attrezzate per il tempo libero e per il pic-nic, l’area si presta a molte iniziative e attività. Trekking, mountain bike, birdwatching escursioni in battello e passeggiate a cavallo, escursioni in canoa, canottaggio e pesca sportiva sono alcune delle innumerevoli possibilità che offre l’Oasi.

Visita al Caseificio Chirico

Visita al Caseificio Chirico

Il Caseificio Chirico è un’azienda agricola zootecnica di trasformazione del latte che confeziona un prodotto di alta qualità, alla riscoperta dei sapori tradizionali. Per garantire tale risultato ha raggiunto negli anni una totale indipendenza del ciclo produttivo. Organizza visite guidate dell’azienda, alla scoperta del ciclo produttivo della mozzarella e dei formaggi di bufala campana. Un’occasione ghiotta per portarsi a casa dei ‘ricordi gustosi’.

Centro Turismo Equestre “Battagliese”

Centro Turismo Equestre “Battagliese”

Il Centro Turismo Equestre “Battagliese” è una scuola di equitazione diretta da istruttori qualificati. Organizza corsi per principianti e per cavalieri più esperti, in riprese singole o collettive. Effettua passeggiate a cavallo nel Parco Nazionale del Cilento, accompagnati da un istruttore o da un cavaliere esperto.